L’associazione “Amici di Poggibonsi”per il sociale

 

ANDY L’ALIENO

 

Nel 2013 l’Associazione “Amici di Poggibonsi” ha partecipato al concorso nazionale dei cortometraggi per il sociale piazzandosi al terzo posto nella serata finale di Firenze.

 Il video è stato realizzato dal giovane regista e autore Adriano Giotti e prodotto dall’associazione “Amici di Poggibonsi”. L’incontro pubblico, ad ingresso gratuito, per la presentazione alla cittadinanza di Poggibonsi, fu condotto da Maurizio Bondrini, docente di Scienze della Comunicazioni all’Università degli Studi di Siena. Presenti sul palco, insieme al giovane regista poggibonsese, il sindaco della città, Lucia Coccheri, e il presidente dell’associazione “Amici di Poggibonsi”, Flaminio Benvenuti.

Adriano Giotti, poggibonsese, si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena e poi ha frequentato la “Scuola Holden” a Torino, fondata da Alessandro Baricco. Nel 2011 Adriano si è trasferito a Roma per partecipare al Ncn Lab 2011 dove ha ottenuto una menzione speciale per la sceneggiatura del cortometraggio “A Vuoto”. Nel 2012 con il cortometraggio “Abbiamo tutta la notte” ha vinto numerosi premi (miglior cortometraggio, miglior regia, miglior fotografia e miglior sceneggiatura) al concorso “Tutto in 48 ore” promosso da RAI 5 e ha rappresentato l’Italia al “48 Hours Film Festival” di Los Angeles. Fra poche settimane inizierà a lavorare ad un nuovo “corto” cofinanziato da “Rai Cinema”.

“Andy l’Alieno” è dedicato ai bambini autistici e al volontariato. Il cortometraggio è stato girato interamente nel Comune di Poggibonsi.

Pertanto qui di seguito siamo a pubblicare la locandina, e il link per vedere il filmato http://m.youtube.com/watch?v=kU6Kl1FDjVg

 


Lascia un Commento